[gl-como] [GL-Como] beryl visualizzazione finestre

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Ven 5 Ott 2007 19:17:51 CEST

telma ha scritto:

> Il 05/10/07, *francesco* <francesco@brisa.homelinux.net
> <mailto:francesco@brisa.homelinux.net>> ha scritto:
>
>     telma ha scritto:
>      >
>      >
>      > Il 05/10/07, *francesco* <francesco@brisa.homelinux.net
>     <mailto:francesco@brisa.homelinux.net>
>      > <mailto:francesco@brisa.homelinux.net
>     <mailto:francesco@brisa.homelinux.net>>> ha scritto:
>      >
>      >     > qualcuno sa dirmi come farle tornare?
>      >     ma oltre la parte alta, ti sparisce anche il bordo delle finestre
> [...]
Ti consiglio di installare beryl-manager, anche se ormai beryl è
obsoleto dato che i due progetti si sono rifusi per dare vita a
compiz-fusion. Comunque quello è un problema comune, solitamente
dovresti usare un window decorator (si chiama cosi quello che ti crasha)
che supporti il compositing. Insieme a beryl ci dovrebbe essere emerald,
prova a lanciarlo da terminale com "emerald --replace" o altrimenti c'è
aurora se non sbaglio, comunque emerald è quello pheego :D

ciao!

Pietro

P.S. la prossima versione di beryl non uscirà mai dato che ora è
compiz-fusion