[gl-como] nome nuova ubuntu

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Dom 21 Ott 2007 21:57:19 CEST

francesco ha scritto:
> ma non ho capito, se la nuova ubuntu è la gusty gibbon, perché si trova
> in giro la parola gutsy
>
> dove gusty != gutsy
>
> anche nel file souces.list ci sta scritto gutsy
>
> qualcuno di voi lo sa ?

Risultati 1 - 10 su circa 2.250.000 per gusty. (0,14 secondi)
Risultati 1 - 10 su circa 10.000.000 per gutsy. (0,30 secondi)
..e google non mente :D
anche sul sito di ubuntu è

probabilmente la cosa è derivata da qualcuno che ha letto in modo
sbagliato e la cosa ha preso piega..
"gusty" (oltre ad essere molto + pronunciabile di gutsy) vuole anche
dire qualcosa comunque.. ma il "gibbone coraggioso" è il "gutsy gibbon
senza dubbio"

http://www.google.com/search?q=gusty+gibbon&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.debian:it:unofficial&client=iceweasel-a
dimostra come il nome sia sbagliato nei blog e nei siti non ufficiali,
mentre sul wiki di ubuntu la dicitura sia giustamente gutsy..

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com