[gl-como] [GL-Como] aggiornare quasi tutto

valerio valerio.arnaboldi@libero.it
Mar 23 Ott 2007 22:09:30 CEST

On Tue, 2007-10-23 at 18:07 +0200, telma wrote:
> ciao a tutti volevo sapere se esiste un comando per dire di aggiornare
> tutto tranne uno.
> cioè apt mi segnala un pacchetto nn del tutto installato ne
> disinstallato e ogni volta che cerca di
> installarlo/reinstallarlo/rimuoverlo/aggiornarlo si blocca il processo
> e si chiude l'aggiornamento. ho provato sia con adept, synaptic e
> apititude a deselezionarlo dalla lista dei pacchetti da aggiornare ma
> nn me lo deseleziona :(. qualcuno conosceun comando per nn farlo
> aggiornare? o ha già avuto un problema simile?

Prova ad installare la versione precedente del pacchetto (probabilmente
tu hai una release recente più aggiornata di quella ufficiale). Apt
dovrebbe chiederti se vuoi fare un downgrade e dovrebbe sistemare il
tutto.