[gl-como] yaboot troubles..

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Mar 30 Ott 2007 15:01:03 CET

> come non detto, è per ppc, comunque esiste elilo (lilo per efi)...

ho dimenticato di specificare ineffetti.. è un powerpc purtroppo, ho
trovato un mare di tutorial per i mac con processore intel, ma per
quelli "vecchi" niente..
yaboot è il bootloader che viene installato automaticamente dalla
feisty-ppc, ma sembra che non abbia menu grafici fighi ecc..
ho sentito voce che anche il bootloader di mac dovrebbe riuscire a
tirare su linux, ma non lo vede neanche come partizione avviabile..
tralaltro non ho neanche capito se mac è come windows -> bisogna tirarlo
su con un chainload o lo può lanciare direttamente yaboot & co..

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com