[gl-como] Mail server. Quale usate?

Jio jiojio74@gmail.com
Lun 17 Set 2007 09:16:37 CEST

Sinora usavo qmail, ma è una scelta "storica" (trovato il mio primo server
mail gestito da qmail e sono andato avanti con quello) ora mi han concesso
una macchina da esperimenti (*) e volevo sapere cos'altro c'è in giro che
vale la pena di provare.
Il contesto è questo: il server gestisce la posta elettronica interna (40
utenti), ma in futuro potrebbe gestire anche quella esterna (se ci aumentano
ancora i canoni). Pop3 e IMAP, antispam e qualche gestione avanzata. Una
cosa che mi piacerebbe un sacco fare è poter scaricare la posta dalle varie
caselle esterne (via fetchmail) reindirizzarle sulle caselle interne
modificandone l'oggetto in modo che il client di posta elettronica se le
archivi in una cartella separata (questo già potrei farlo, ma non so come
cambiare l'oggetto di una mail in transito, credo che con un pò di ricerca
possa farlo da solo, ma se qualcuno l'ha già fatto meglio!)

Ciao

(*) sinora andavo in produzione sperando in Dio