[gl-como] decripyt

pirla the.pirla@gdit.it
Sab 22 Set 2007 22:33:21 CEST

Il giorno ven, 21/09/2007 alle 14.59 +0200, ~redShadow~ ha scritto:

> sono cifrati con la chiave univoca del dvd, a quel che ho sentito..
> cioè, viene cifrato in modo diverso su ogni dvd, per questo bisogna
> decriptarli..
La cifratura non è una protezione problematica, grazie al mitico john.
questo viene fatto generalmente da libdvdcss.

Se fai una ISO di questi DVD e la rimasterizzi non riesci a rileggerla,
perché in scrittura non riesci a copiare la chiave di decriptazione.
Per questo serve un programma che legge, decifra e scrive senza
cifratura.
In questo modo non serve una chiave per vedere il film.

Invece ci sono dei DVD che hanno ulteriori protezioni, per cui se provi
semplicemente a fare un'immagine ti trovi il log del kernel pieno di
errori di lettura.
Questi DVD in generale rientrano nella famiglia dei NavDVD, che sono
letti ormai sia da mplayer/XINE che da vlc.
lxdvdrip, vobcopy e company invece non funzionano ancora.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---