[gl-como] workshop antenne

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Sab 29 Set 2007 19:09:12 CEST

> Mah, l'argomento è delicato.....dobbiamo far capire alla gente che non
> si entra nei router altrui nè nelle reti informatiche anche
> protette/sprotette perche è reato, ma nel contempo dobbiamo fornire
> documentazione ed elementi per chi volesse sviluppare o studiare il modo
> di collegarsi in wi-fi magari in comunità montane sparse o abitazioni in
> luoghi isolati dove l'adsl non c'è.....Questo potrebbe essere
> legale...(ricordo che al linuz day ci vengono le persone più
> disparate.... :-) ...

ok questo lo diciamo ovviamente.. poi volendo potremmo mettere un nostro
hotspot e vedere chi lo cracca per primo.. (io :D)

> [...]
> "linkino" ad 1 Mb/sec tra due palazzi vicini, ma capisci così che lo
> stupore scema....
>
> Riassumendo, un po' di skill sulle alte frequenze io ce l'ho, sono anche
> Radioamatore da più di 10 anni, quindi potrei darvi una mano sia
> sull'esposizione nell'esposizione del piano frequenze nazionale, che in
> modo specifico sulle antenne (caratteristiche, guadagno, lobo di
> irradiazione, rapporto avanti/indietro etc etc).
> Per la sperimentazione e la realizzazione pratica dovremmo metterci
> rapidamente in fase, pena la non riuscita dell'ambaradan...

io direi che si potrebbe sperimentare anche 'in loco'.. cioè, ci
piazziamo un ap abbastanza lontano o con in mezzo roba per far calare il
segnale, poi libertà alla fantasia, diamo giusto qualche dritta (e su
questo dobbiamo informarci pure noi..) per non costruire  cosi senza
possibilità di funzionamento.. e vediamo cosa vien fuori.

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com