[gl-como] GL-COMo cose da fare!!!

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 1 Apr 2008 21:11:07 CEST

Flaper87 ha scritto:
> Ciao!!
>
> Volevo proporvi varie cose per il gl-como...
>
> 1) Creazione di un sito nuovo (secondo me andrebbero bene drupal o
> mediawiki): sarebbe bello ricreare (installare) il sito del gl-como e
> prendere cura di lui, cosi potremo offrire una miglior immagine ed
> informazione per quelli che ci stanno cercando.

Si si, dobbiamo cambiare il sito,  in effetti, così come è il nostro
sito sembra un vecchio pc che sta in cantina a prendere la polvere !
Io propongo di usare mediawiki per i seguenti motivi:

- E' un motore potente, per chi non lo sapesse wikipedia utilizza mediawiki.
- almeno 4 o 5 persone del GL lo conosco già e ci saprebbero mettere le mani
- possiamo scegliere se permettere a chiunque o solo a determinati
utenti di creare una qualsiasi pagina sul sito, io sono dell'idea di
"rischiare" e permettere a chiunque di ritoccare il sito (tranne la
prima pagina), ho già una certa esperienza con le pagine di wikipedia, e
so come fare "patrolling" (
http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Patrolling )
- aggiungere contenuti e file è alla portata di chiunque, anche fare
correzioni dell'ultimo momento.
- E' semplice da "backuppare" e consente l'aggiunta di plugin (tipo openid)
- Personalizzazione tramite css

Per quanto riguarda drupal, non lo conosco, quindi non ne posso dare un
parere, anzi, se qualcuno lo conosce, elenchi in mailing list le sue
caratteristiche.

Non solo, potremmo anche pensare di cambiare server di host ma questo lo
vediamo poi...

> 2) Creazione di un nuovo logo: Questo sarebbe altamente ozzionale ma
> secondo me si potrebbe fare qualche "upgrade" al logo già esistente.

lol, un logo contest 2008, mi pare una buona idea

> 3) Fare le camicie nuove del gl-como (Di questo possiamo pure parlare
> mercoledi, comunque passeremo l'informazione nella m-l).

L'estate si avvicina, una maglietta estiva del gl non ci sta male affatto.
> Per ora questo, cosa dite???

be, è sufficiente per tenere impegnati i nostri "designer" per un po'
!   Bravo :-)

Brisa Francesco
Via Gabelli 16
22077 Olgiate Comasco (CO)