[gl-como] sincronizzare la home al logout

Jio jiojio74@gmail.com
Gio 10 Apr 2008 10:37:53 CEST

Avrei la necessità di fare qualcosa tipo roaming profile su macchine linux,
siccome spesso io e la mia dolce metà ci rubiamo i PC a vicenda. Non vorrei
implementare delle shared home siccome due dei tre PC viaggiano sulla rete
wifi che è già ballerina di suo. Pensavo di usare rsync, ma... come fare un
login script che fermi il caricamento del resto dell'ambiente grafico sino
alla fine del sync? E cosa che credo sia più difficile: nel logout/shutdown?
Premesso che uso kdm (ma posso usare anche xdm volendo)
Ho googleato un pochetto, ma mi sa che sto guardando nella direzione
sbagliata (leggasi migliaia di guide su samba)
Qualche idea?