[gl-como] sincronizzare la home al logout

pirla the.pirla@gdit.it
Sab 12 Apr 2008 23:50:47 CEST

Il giorno sab, 12/04/2008 alle 15.12 +0200, Jio ha scritto:

> [...]
> il tutto, ma mi mancano dei dettagli su cosa fa effettivamente rsync.
> In particolare: rsync durante una sincronizzazione inizia a scrivere
> effettivamente il file da sincronizzare (cosa che mi risulta
> antipatica in quanto se si interrompe il collegamento mi ritrovo un
> file danneggiato) o se usa un metodo più sicuro ad es. preparando un
> file temporaneo che poi, a fine trasmissione va a sotituire quello da
> aggiornare. Capire questo mi è fondamentale per decidere se tenere due
> copie di ogni profilo sulla macchina locale o meno:
Non ho tempo per controllare attentamente tutti gli step. Magari se
prepari un bel diagramma di flusso ;-)
Cmq, rsync .. come tutti i software intelligenti (non pensati per
windows) scrive un file temporaneo.
inoltre il file temporaneo viene rimosso in caso di interruzione del
trasferimento per errori (ma c'è un parametro che impedisce la
cancellazione, in modo che un successivo tentativo ha già parte del
lavoro fatto - intelligente no? -)

> caso 1: rsync scrive effettivamente sul file (rischio danneggiamento
> in caso di mancanza di rete):
Quindi il caso 1 sarebbe da non prendere in considerazione

> caso 2: rsync scrive sul file solo se ha finito la ricezione dal
> server

Questo è il caso giusto ma non lo leggo neanche

> Credo che sia abbastanza completo tranne la situazione in cui lo
> stesso utente faccia un login da una seconda macchina mentre è ancora
> loggato nella prima (ma anche microzozz se ne sbatte di questo caso)
> Che ne dite?
Dico che se windows se ne sbatte non vuol dire che sia una cosa saggia.
L'ideale sarebbe impedire il secondo logon, oppure impedire la
sincronizzazione dei profili... o che ne so io...
se hai un db di posta, per esempio evolution, hai idea di cosa succede
se lo apri da due server diversi?
Io no... ma non oso immaginare.
Per non parlare di altre cose che potrebbero succedere

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---