[gl-como] GPG decrypt

Gio 17 Apr 2008 16:14:14 CEST

Ciao

2008/4/17 Carlo Filippetto <carlo.target@tiscali.it>:
> Ciao a tutti,
>  un amico mi ha mandato un file criptato con GPG, ma senza chiave..
>  sapete come si possa fare a decifrarlo??

in teoria avrebbe dovuto crittarlo con la tua chiave pubblica, in modo
che tu possa decrittarlo con la tua chiave privata

se l'ha crittato per errore con la sua chiave privata, chiunque abbia
la sua chiave pubblica lo puo` decrittare con quello (e` il sistema
che si usa per firmare i documenti, e ovviamente non serve a tenerli
riservati)

se invece l'amico non ha nessuna intenzione di inviarti la chiave,
buona fortuna, perche' GPG esiste apposta perche' tu non possa
decrittare il file

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org