[gl-como] desktop effects

Divilinux divilinux@ubuntu-it.org
Lun 28 Apr 2008 14:04:41 CEST

se ubuntu fosse una distribuzione Linux e non un clone di windows,
basterebbe aggiungere la corretta risoluzione allo xorg.conf, come dal 1991
ad oggi..
Purtroppo il tanto decantato autorilevamento non sempre funziona, e le
opzioni che prima conteneva lo xorg.conf sono state dirottate e spalmate su
programmi in userspace.

Io ho provato a cambiare risoluzione ma non funziona piu' cosi' (meno male
ho uno xorg.conf che mi porto dietro da 3 anni)

Section "Screen"
    Identifier    "Default Screen"
    Device        "nVidia Corporation G72M [Quadro NVS 110M/GeForce Go
7300]"
    Monitor        "Generic Monitor"
    DefaultDepth    24
    SubSection "Display"
                depth 24
        Modes        "1680x1050"
    EndSubSection
EndSection

Fino a qualche tempo fa (prima di xorg7.3 versione ubuntu) bastava cambiare
quel 1680x1050. Ora lo devi fare tramite le utility che ti offre gnome (o
kde o altri DE)..se non funzionano..bho
;)

--
Ubuntu-it