[gl-como] chiosco intranet

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 19 Ago 2008 11:29:48 CEST

Federico Zappa ha scritto:
> ciao a tutti
>
> avrei bisogno di allestire un piccolo chiosco intranet su un pc mi
> date una dritta su cosa posso utilizzare??
>
> i requisiti sono
>
> Deve essere un cd-live perchè il chiosco dura 24 ore e soprattto la
> macchina non è mia (e sicuremante c'è su win)  quindi di installare
> una distro ad oc non se ne parla!
>
> per il resto mi basta che sia configurabile la home page di default e
> dal chiosco non sia possibile fare danni al pc, per il resto non ho
> altre esigenze...

disabilita da bios i dischi, se non puoi smontarli perchè comunque con
una live puoi fare quello che vuoi alla macchina.

puoi usare una ubuntu live, per le personalizzazioni ci sono molte
guide, se vuoi puoi:

aprire firefox e impostare la prima pagina su quella che ti serve,
installare un add-on di firefox per la visione tipo kiosk.

fatto questo ti salvi il contenuto della cartella ~/.mozilla da qualche
parte (chiave usb etc...)

poi ti basi su questa guida.

https://help.ubuntu.com/community/LiveCDCustomization

se no, ancora più semplice installi ubuntu su una penna usb e fai il
boot da usb (Se il bios lo supporta)

da li dovresti poter configurare gnome e firefox e salvare le impostazioni.

ciao

> Ciao Ciao
> Federico

Brisa Francesco