[gl-como] Acquisto arduini: ultima chiamata

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Ven 12 Dic 2008 10:24:04 CET

> cacchio, costano i lettori rfid..
> http://www.smartprj.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=13
> (se qualcuno volesse farmi un regalo per natale..)

hi redshadow,
un po di anni fa ho progettato degli rfid attivi (lifetime 6 anni) con
range operativo programmabile (da pochi centimetri a 100 metri). costo
del tag / reader: circa 10 euro (componenti on the shelf) se ti fai
l'antenna su PCB. se ti interessa ti passo lo schematico. Il firmware
implementa il protocollo anticollisione e anticounterfeit (con 3DES). E'
basato sul cc1010 di chipcon, ha dentro un 8051 ed un transceiver che
arriva a 1Ghz. Se ami i pic ne ho anche una versione preliminare con
18F628A + CC1000. :-)