[gl-como] ffmpeg e "--disable-zend-memory-manager"

Incubus theincubus@gmail.com
Lun 15 Dic 2008 21:06:40 CET

> Oggi ho deciso di aggiornare la mia gentoo e tra i pacchetti da
> aggiornare ho trovato media-video/ffmpeg-0.4.9_p20070616-r3: inizio
> quindi l'aggiornamento e tutto procede bene fino a quando non giunge
> il momento di ffmpeg: la compilazione si interrompe all'inizio con
> questo errore:
[SNIP]

Chiedo venia se riporto in vita un messaggio vecchissimo ma
finalmente, pochi minuti fa, con l'aiuto di Lavish (un utente di
gentoo-it su freenode) abbiamo sistema questo problema:
dall'enviroment del pacchetto era possibile notare la presenza di
EXTRA_ECONF="--disable-zend-memory-manager"
Con un
grep -r EXTRA_ECONF /etc/
è saltato fuori che era configurato in
/etc/portage/bashrc
Una volta commentato, la ricompilazione di ffmpeg nn ha dato alcun problema.

Al momento nn ho idea di come sia finita li quell'opzione dato che nn
avevo la minima idea dell'esistenza di quel file e il pc incriminato
lo uso solo io.

Cmq, spero che la soluzione possa tornare utile a qualcuno :-P

Sciauz

Incubus

--
KNOWLEDGE IS POWER