[gl-como] Vegastrike / Vega Trek

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 4 Feb 2008 12:43:54 CET


francesco ha scritto:
> wow, l'ho compilato e fatto partire, c'è dietro un lavoro di concept art
> da paura
>
> certo che è grosso il loading, sta procedendo e ho tempo di scrivere una
> mail...
> vi terrò aggiornati .....
>   
ci mette tanto perchè l'hai compilato non ottimizzato!! :-) di default
non abilita nemmeno la flag -O2 !!!! quindi è meno ottimizzato di
windows (scusate la parola)....

fai così quando lo compili: manda il ./configure aggiungendo l'opzione 
--enable-release=2 e ovviamente --disable-debug

poi siccome l'enable release stupidamente aggiunge la C[XX]FLAG
-ffast-math che causa delle screencorruption, ti consiglio di far così:

- ti definisci delle tue CXXFLAGS per il tuo pc. Se vuoi andar sul
generico fai pure così che va bene per tutti i pc dal '95 ad adesso:
(anzi con -mtune va bene anche coi 386 :-P)

export CXXFLAGS="-O2 -mtune=i686 -fomit-frame-pointer -pipe"

-poi sostituisci direttamente nel makefile di vegastrike:

$ cd <path_to_vegastrike_se_non_ci_sei_già_dentro>
$ sed -e "s:-ffast-math:${CXXFLAGS}:g" Makefile > Makefile.temp || die
"sed of CXXFLAGS failed"
$ mv Makefile.temp Makefile -f

e poi fai il make.

il tempo di compilazione è lo stesso ma _il tempo di caricamento è un
terzo_. (*e il frame rate è il DOPPIO!*)


poi se la tua scheda video non è come dire "bleeding edge" lancia
vssetup e riduci il dettaglio grafico!!! :-)

vedrai che poi va veloce in tutto!! :-)

>>
>> Chi vuole testarlo.. trova l'ebuild quì:
>> http://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=65084 (in particolare l'ebuild
>> vegastrike-9999.ebuild)
>>     
ho aggiornato l'ebuild, ora compila con le flag definite system-wide
(prima le filtrava) e si installa pure il server dedicato.

sto pomeriggio piazzo su anche l'ebuild solo per il server dedicato, che
richiede tante dipendenze in meno...
>> sembra che su architettura amd64 non compili... ai tempi avevo solo un
>> x86 e non ho potuto verificare... sto scaricando ora da svn per vedere
>> che si può fare... al massimo se qualcuno con x86_64 ha tempo da
>> perdere... :-) può sempre scoprire cos'è che non va :-P (redshadow mi
>> rccomando piano con le tue patch! :-P ahaha)
>>     
va che è una meraviglia... mi dispiace redshadow! sarà per un'altra
volta :-D

Ciao!! :-)


Maggiori informazioni sulla lista gl-como