[gl-como] Vegastrike / Vega Trek

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 4 Feb 2008 14:59:51 CET

~redShadow~ ha scritto:

> anche -O3.. tremulous l'ho compilato in O3 e fila che è un piacere..
> 90fps quasi fissi
cavolo.... credevo di averlo detto in mailing list, ma mi sa di no:

ero anche io un fanatico del -O3 ma con Gcc-4 e nuovi... purtroppo il
-O3 è quasi sempre controproducente;
il -O2 ha prestazioni identiche al -O3 tranne che con pacchetti come
python, octave e simili (attenzione al perl però! non son del tutto
sicuro sia safe.)
l'unica differenza è che il -O3 ci mette il 10-20% in più a compilare e
gli eseguibili son più grossi... quindi caricano più lentamente e
occupano più ram.

mentre con Gcc-3.3 e Gcc-3.4 la differenza si vedeva eccome....

ora ti conviene abilitarlo solo "per package" così:
http://gentoo-wiki.com/CflagsExceptions

> piuttosto, il problema è urbanterror che è stralento
> 15fps max e il mouse in ritardo.. qualcuno sa se c'è in giro un ebuild?
> se no mi scarico grezzamente il sorgente e lo compilo così (o capisco
> come si fanno gli ebuild che non ne ho ancora avuto tempo.. ma non penso
> sia roba difficile..)
ma scusa!? tu quale hai installato di urban terror!? installa almeno il
4 eh!

l'ebuild della versione nuova ce l'ho io... ho modificato quello
vecchio... solo che andrebbero fatte ulteriori modifiche perchè è
cambiato parecchio fra la 4.0 e la 4.1 e in aprticoalre non deve più
usare quake3... quindi non te lo apsso finchè nn l'ho sistemato.. :-P

> ciauz

Ciao! :-)