[gl-como] Ringraziamento

Francesco Gaielli gaiellifrancesco@alice.it
Gio 7 Feb 2008 11:06:52 CET

Un ringraziamento (e un po' di sollievo) per i miei insegnanti che con le ultime indicazioni di ieri sera mi hanno aperto la nuova strada.
Tutte le dritte sono andate a buon fine!

1° - il cambio CDROM0 e CDROM1 ha permesso a SYNAPTIC di leggere agevolmente il DVD.
2° - la cancellazione della "riga 73" con il nome di file errato ha permesso la partenza regolare di SYNAPTIC.

A questo punto ho voluto "esagerare" ed ho inserito una "riga 73" con il corretto nome della cartella in cui avevo travasato il DVD, su 'home'.
Lanciato SYNAPTIC ho notato il nome corretto del file sull'elenco fonti, l'ho spuntato ed ho aggiunto anche il DVD, ho notato un comportamento che mi è sembrato ineccepibile: ha elaborato il nuovo elenco packages dal disco, ha poi chiesto il DVD, lo ha scandito velocissimamente e, probabilmente dopo averlo riscontrato identico all'altra fonte, ne ha chiesto lo smontaggio.

Ho quindi effettuato la scelta dei pacchetti da installare attivando anche l'opzione di aggiornamento per le eventuali versioni più recenti dei pacchetti già installati, in pochi minuti sono stati scaricati o aggiornati circa 240 elementi (dal file su 'home').

Dopo l'immancabile riavvio sembra che funzioni tutto perfettamente.

Un saluto, ancora grazie e...  arrivederci alla prossima.
                                                                    Francesco