[gl-como] FW: Inoltra: petizione

Sion Figo sion941@hotmail.com
Ven 8 Feb 2008 14:01:48 CET



________________________________
> Date: Fri, 8 Feb 2008 13:58:26 +0100
> From: stefano.sonvico@yahoo.it
> Subject: Inoltra: petizione
> To: sion941@hotmail.com
>Ciao  a tutti vi inoltro questa Petizione online per il software libero in Lombardia, ho pensato che valeva la pena mandarvela,
ciao
>
>
> Nota: allegato messaggio inoltrato.
>
> ________________________________
> 
> Subject: petizione
> Date: Fri, 8 Feb 2008 08:40:32 +0100
>
>
> Petizione online per il software libero in Lombardia
>
> Il tavolo di lavoro “politica del software” lancia una petizione on line:“Regione Lombardia approvi subito il Progetto di Legge per l’innovazione e a sostegno del software libero”
>
> Riportiamo di seguito la comunicazione ufficiale del Gruppo Verdi della Regione Lombardia
>
> In Regione Lombardia, al fondo della Play List del Consiglio Regionale, giace il Progetto di Legge per sostenere l'utilizzo di formati aperti, e software libero / open source con l'obiettivo di incentivare l'innovazione, la pubblicità e la riservatezza dei dati, lo sviluppo delle piccole, medie e grandi aziende lombarde, la libertà di accesso alla conoscenza.
>
> Questo progetto di legge e' frutto di una attivita' partecipativa che ha coinvolto aziende, associazioni, utenti.
>
> Il metodo per la creazione di questo documento, e il merito (formati aperti e software libero) rappresentano una reale innovazione e un contributo alla competitività del “Sistema lombardo”.
>
> Il Progetto è stato presentato in Consiglio Regionale da 19 Consiglieri: primo firmatario il Consigliere regionale dei Verdi Marcello Saponaro è stato sottoscritto anche da tutti i gruppi del Centro Sinistra e dalla Consigliera Silvia Ferretto di AN (Gruppo Misto).
>
> Il Progetto di legge giace da otto mesi in Consiglio Regionale senza che la Commissione ne abbia ancora programmato la discussione e l’invio del PDL al Consiglio Regionale.
>
> Abbiamo cosi' deciso di lanciare una petizione on line, per far si che si possa chiedere di accelerare i tempi di discussione di questo PDL.
>
> Il Tavolo di lavoro “Politica del software” chiede a tutti i blogger e i webmaster di sostenere e “linkare” la petizione all’indirizzo www.politicadelsoftware.it.

_________________________________________________________________
Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!
http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it


Maggiori informazioni sulla lista gl-como