[gl-como] richiesta consigli hardware da comprare..

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Dom 17 Feb 2008 12:03:27 CET

On Sat, Feb 16, 2008 at 03:52:29PM +0100, ~redShadow~ wrote:

> salve a tutti, devo comprare dell'hardware (che strano! :P ormai la
> maggiorparte dei soldi li spendo li.. comunque..), e volevo sentire un
> po di consigli prima di dover perdere notti su roba poco supportata..
>
> allora, la roba in questione sarebbe
> 1) stampante: va bene inkjet, a colori, qui mi chiedono che abbia
> scanner, fotocopiatrice e fax, devo metterla in rete quindi deve avere
> la ethernet, se ha la scheda wireless deve supportare la cifratura a
> 256bit minimo :D.. peferibilmente entro i 100-150???uri

Dipende da quanto devi stampare, se stampi nell'ordine delle centinaia di
pagine al mese, il costo di una ink jet e nettamente superiore a quello di
una laser.

L'ultima inkjet che avevo preso, una ricarica di inchiostro nero (30 euro)
mi bastava per circa 200/300 pagine. Con la laser, con una ricarica (50
euro) dovrebbe arrivare intorno alle 3000 pagine...

La maggior parte delle inkjet sono vendute sottocosto, proprio perche' le
aziende si rifanno con le vendite dell'inchiostro.

Se invece l'uso e' modesto, non dovrebbe essere un grosso problema.

Comunque su http://www.linux-foundation.org/en/OpenPrinting, trovi un po' di
dritte, su quali sono supportate e quali no.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |