[gl-como] ancora canone e pc

pirla the.pirla@gdit.it
Mer 27 Feb 2008 22:56:04 CET

Il giorno mar, 26/02/2008 alle 08.15 +0100, dam ha scritto:
> questa storia è gia nell'aria da un po. no comment.
>
> c'è un'altra cosa che mi domando: il canone rai si paga per dispositivo
> o per nucleo famigliare / societario ?
Purtroppo le cose sono abbastanza contorte.
Il fatto è che si paga per nucleo familiare.
Dovrebbero pagare anche le società, ma in pratica loro non pagano e
nessuno gli va a rompere le scatole.
A me sono venuti a casa quando mi sono trasferito.. mia moglie ha aperto
e da allora mi ritrovo a dover pagare... e dovrò farlo a vita.

Adesso non sono sicuro che si chiami ancora canone rai, ma in pratica
dovrebbe essere diventato (se non ricordo male) come il bollo per le
auto.. praticamente una tassa di possesso.

Si pagava anche per la radio, e si pagava anche per la radio in
macchina. Ora almeno quello l'hanno tolto.

Per quanto riguarda i conti fatti da Brisa... 800 milioni di euro non
sono poi tanti, considerando che forse il doppio entrano dalla
pubblicità.
Il fatto è che ne escono tantissimi... prova a contare le persone che
appaiono ogni giorno in tv e calcola il loro stipendio.. e poi rivedi i
tuoi calcoli.

Per Telma...
non si tratta di impedire di captare le onde radio televisive.
Il solo fatto che tu lo possa fare perché investito dalle onde in
qualità di persona fisica non ti obbliga a pagare. Ti obbliga il fatto
che tu abbia un apparecchio che sia in grado di trasformare le onde (di
per se insignificanti) in qualcosa che sia comprensibile (immagini in
questo caso). E quindi paghi.
Una volta c'era anche il concetto di piombatura dei 3 canali rai... cosa
che ormai non è più attuabile proprio perché non paghi per vedere la rai
ma paghi per vedere qualcosa... anche non rai.
E fino a quando si continuerà a pagare... non se ne uscirà.
Ci vuole la rivoluzione... altrimenti da questo giro non se ne esce.
Soprattutto per il fatto che io pago, ed ho un servizio di merda,
inutile, pieno di cavolate, di gente strapagata, pieno di pubblicità
ecc.ecc.

Bah.. lasciamo perdere.. ho già detto abbastanza

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---