[gl-como] [OT] ultimo ms office Lol

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Ven 29 Feb 2008 00:03:46 CET

Wow, se avete voglia di leggere quanto windows sia facile andate avanti...

Oggi mi chiamano da un negozio in cui ho fatto un'installazione di win
xp + ms office ultima versione, 2007 se non ricordo male (cliente voleva
cosi) e mi dice "Ciao, oggi mi hanno mandato delle mail con allegati dei
files .doc e non me li apre, mi da un messaggio di errore" e io povero
pirla che non conosce a fondo i prodotti ms ma che mi ricordavo qualcosa
di simile in outlook facilmente disattivabile rispondo brillantemente
con "Vaaaaai tra, dopo guardo e per domani ti mando una mail a prova di
deficente che ti spiega come fare".
Il messaggio di errore recita circa "Dato che siamo fighi e ti
proteggiamo e abbiamo visto che sto file è fatto con una versione più
vecchia di word, non te lo faccio aprire. Se comunque vuoi utilizzare la
tua suite office profumatamente pagata per fare ciò che dovrebbe prova a
consultare l'articolo XXXXXX della kb."
Perfetto, apro MS knoweldge base leggo l'articolo che recita alla
sezione soluzioni: "se è un file word vai qui, se è excel vai qui, se è
ppt vai qui"
Mmh 3 articoli, vabbè leggo e scopri che in 8 semplici passi devo aprire
il registro, modificarlo e se non esiste la chiave devo solo crearla e
riavviare. Per la serie "'zzo ci vuole".
Vabbè, domani andrò dal cliente, eccheppalle.

E ovviamente linux è difficile, almeno con linux facevo uno scriptino....

Ovviamente sono pareri personali, però.....

Ciao!

Pietro