[gl-como] driver nvidia

valerio valerio.arnaboldi@libero.it
Mar 15 Gen 2008 20:20:46 CET

Ciao,

ho un piccolo problema con i driver nvidia. Ho scaricato i driver dal
sito, sperando che risolvessero i miei problemi con l'uscita video del
portatile, ma dopo averli installati riesco soltanto a far partire il pc
con la configurazione vesa.
Inizialmente ho installato la versione 100.14.11 direttamente tramite la
gestione dei driver proprietari di ubuntu, poi ho deciso di
disabilitarli (impostando DISABLED_MODULES="nv nvidia_new" in
/etc/default/linux-restricted-modules-common) e ho installato i driver
169.07 per architettura amd64 tramite l'installer scaricato dal sito. Ho
impostato xorg.conf (che tra l'altro vedeva già i driver "nvidia"
abilitati) e ho riavviato. Buio totale. Non riesco nemmeno a tornare ad
utilizzare i cari vecchi driver...
Qualcuno saprebbe darmi una mano, al massimo anche a togliere i nuovi
driver e a tornare ad utilizzare quelli precedenti? Grazie

Valerio