[gl-como] web developing and IE7 (that fu**ing IE7)

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Lun 21 Gen 2008 08:52:27 CET

Pietro "m0nt0" Montorfano ha scritto:
> Ciao a tutti,

we ci siam sentiti prima :D

> 2) Un div position relative, dentro un altro con width fisso e overflow
> a hidden (il tutto per fare un effetto marquee) e dovrebbe andare bene.
> Ie7 invece decide che overflow; hidden vuol dire che effettivamente non
> allarga il div sotto, ma nemmeno nasconde il div con lo scroll

Risolto anche questo problemuccio, il fatto è che non so per quale
arcano motivo ie7 (che è figo e capisce anche gli attributi min-width e
max-width) ha rilevato che non era impostata la proprietà min-width, di
conseguenza ha deciso di ignorare la proprietà width settata a 100% e ha
renderizzato l'elemento come se avesse "width:auto; min-width: 100%;" ho
risolto quindi impostando la proprietà min-width a 100%.
Ora, fa piacere che ci siano dei miglioramenti per quanto riguarda la
"comprensione" di certi elementi nei css, ma farebbe ancora più piacere
se l'interpretazione di queste proprieà fosse corretta, cazz.
Poi ie8 renderizza e passa l'acid test? Ma hanno capito che non
dovrebbero cliccare su "the reference rendering." che visualizza la jpg
di come dovrebbe essere renderizzato?
Ciao!

Pietro (sempre più contento di impiegare anni a fare un sito web che
vada bene con tutte le versioni di ie)