[gl-como] Software recupero dati

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 21 Gen 2008 14:25:31 CET

francesco ha scritto:

> recupero dati da un HD mezzo rotto o da un filesystem mezzo rotto ? o da
> una tabella delle partizioni distrutta ? o da qualche file cancellato ?

per i file di testo è facile...

grep "<una parola/espressione regolare di cui ti ricordi>" <
/dev/hda[numeropartizione] -B 30 -A 30

purtroppo questo è applicabile solo a file come txt, tex, html... etc..
per il resto non ne ho la più pallida idea, bisognerebbe conoscer le
intestazioni dei singoli formati o saper guardare negli inode.

Ciao! :-)