[gl-como] Software recupero dati

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Lun 28 Gen 2008 09:33:53 CET

Doc ha scritto:
> Ciao ragazzi!
> Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi conosce un sw che giri su linux
> per il recupero dati. cercando su google ne ho trovati un po', ma
> lavorano solo su filesystem ext2, ext3 ... Ne esiste uno che riesca a
> fare il recupero anche su filesystem FAT, NTFS?
>
> Grazie
> Doc

ciao,

scusate se è già stato proposto, ma sono tornato ora e non ho letto
accuratamente tutti i messaggi.

potresti dare un'occhiata a PhotoRec:

http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

Non so se PhotoRec lo supporta, io in genere non lavoro direttamente sul
disco ma su una copia immagine
(per intenderci: dd if=/dev/sdx of=/percorso/sdx.img e poi le prove le
faccio su sdx.img)

Se conosci le specifiche del tipo di file da recuperare e sai
programmare (e hai un po' di fortuna), potresti provare a scrivere del
codice che scansiona il disco alla ricerca dei file da recuperare.
ciao
riki