[gl-como] condivisione stampante

pirla the.pirla@gdit.it
Mer 30 Gen 2008 20:38:58 CET

Il giorno mer, 30/01/2008 alle 18.51 +0000, Sion Figo ha scritto:

> Ora non sono un esperto di linux mi sono avvicinato da una decina di
> giorni in un mondo nuovo e quindi non conosco nulla se vi ho
> stressato, mi spiace vorrà dire che non vi stresseró, piú  grazie a
> tutti quelli che mi hanno dedicato del tempo buona serata

Nessuno ti ha accusato perché non sei un esperto di Linux.
Nessuno pretende che tu sia un esperto di Linux.
Tutti pretendono che si impari dai propri errori, ma se nessuno te li fa
notare come cavolo fai ad imparare?

Per quanto riguarda il tempo a te dedicato.. nessuno te lo rinfaccerà
mai, e nessuno te lo farà mai pagare. Tutti quelli che ritieni "esperti"
all'inizio erano ignoranti ed accumulando esperienze su esperienze hanno
accumulato un bagaglio di nozioni che hanno deciso di mettere a
disposizione di chi ne ha bisogno.
Questo è il bello dell'OpenSource in senso molto ampio.

Per questi motivi mi pare che la tua reazione sia alquanto esagerata. A
mio parere sarebbe stato meglio un "grazie e scusa".
Sia chiaro che io non pretendo le tue scuse... ci mancherebbe altro.
Ormai ne ho viste talmente tante che questa tua mail mi fa solo
sorridere, ripensando ad altre molto più dure.

Per quanto riguarda, invece, la mia mail, forse l'hai fraintesa... Sono
io che ho stressato... e non tu. Ho stressato tutti quelli che leggono
(e che scrivono) perché ci sono delle regole... regole che non ho
inventato io, ma che sono accettate da praticamente tutti... e che in
questo ultimo periodo sono disattese da molti.

Non voglio ritornare su quali sono queste regole perché sinceramente
sono stufo. Basta cercare netiquette su google e ti usciranno migliaia
di pagine. Ognuna di queste andrebbe letta con un po' di attenzione.

Per concludere ti faccio un esempio:

Io ricevo mediamente tra le 300 e le 600 mail al giorno (non di lavoro),
di cui un 10% circa sono di spam... ma questo è fisiologico ormai.
Non le leggo tutte... ho un po' di filtri che me le spostano nelle
cartelle di appartenenza, e poi io vado a leggere le più interessanti.
Quindi diciamo che di interessanti ce ne saranno un altro 20%, significa
che come minimo mi devo leggere (oltre alle mail di lavoro) almeno 60 -
100 mail
Quanto tempo ci vorrebbe per leggerle tutte, capirle, e magari
rispondere?
Un po' troppo... non trovi?
Quindi mettiamola così... il tempo sprecato per capire la tua mail è
stato tolto ad un'altra mail, che magari avrebbe avuto una risposta
semplice semplice (magari aiutando qualcun'altro).
E inoltre la delusione perché pensavo di averti aiutato e invece non ci
sono riuscito, perché da alcune mail avevo capito che eri un pelino più
che totalmente inesperto.

ALLA FINE, mi spiace e ti chiedo scusa se sono sembrato troppo brusco,
ma sta sicuro che non volevo

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---