[gl-como] un saluto da un nuovo iscritto

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 15 Lug 2008 08:37:43 CEST

Divilinux ha scritto:
> IO ho una edimax usb..sicuramente cambiera' qualcosa
> Bisognerebbe avere l'output di lspci per vedere che chip utilizza (la
> mia un ralink con driver rt73)
>
> SE hai la possibilità di farci girare una live per prendere queste
> informazioni sarebbe non utile..ma fondamentale

Per le wifi la situazione non è il massimo nel senso che a volte vanno
cosi e cosi, ma se vanno, vanno da dio!
L'ipotesi del "non va" non è contemplata, se ci sono driver nativi (e
per la versione con ralink direi di si e pure belli) sei a posto,
altrimenti installi ndiswrapper e ci metti i driver windows, alla fine
funziona comunque bene senza troppi problemi.
Mi rendo conto che essendo alle prime armi sembrerà una cosa un sacco
dificile, ma una mano non te la nega nessuno, provaci, magari leggendo
qualche guida in internet (se sai l'inglese stai apposto), altrimenti
chiedi qui e vediamo di aiutarti.

Ciao e benvenuto!

Pietro