[gl-como] collaborazione?

Ven 25 Lug 2008 13:45:02 CEST

Ciao

2008/7/24 °°1van°° <karfis@morione.org>:
> faccio parte (ne sono il segretario) dell'Associazione Culturale La
> Fucina di Uggiate-Trevano (www.lafucinacomo.org) e mi stavo domandando
> se qualcuno fosse interessato all'organizzazione di qualche evento
> divulgativo nell'ambito del software open source / linux nella nostra
> zona...

non e` esattamente sul software, ma cosa ne direste per quest'estate
di un mapping party?

openstreetmap e` un progetto per la creazione di mappe stradali libere
(licenza creative commons sharealike) gestito in modo simile ad una
wiki

http://openstreetmap.org/

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:FAQ

un mapping party e` una giornata in cui ci si trova in un posto
prestabilito e ci si divide in gruppi che ne percorrono le strade
usando dei ricevitori GPS per prenderne la posizione esatta e
segnandosi nomi e feature degne di nota; se poi si ha a disposizione
un posto dotato di collegamento ad internet si completa la giornata
disegnando le strade e i POI ed inviandole al server

e` piu` semplice a farsi che a dirsi, eventualmente prima potremmo
anche fare una dimostrazione preparativa

ho attraversato la zona mappando la provinciale per bizzarrone

http://openstreetmap.org/?lat=45.8193&lon=8.9586&zoom=13&layers=B00FTF

e mi sembra che possa essere un buon posto per un mapping party
estivo, magari anche in bicicletta

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org