[gl-como] intel celeron duo t5200

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 24 Giu 2008 23:18:43 CEST

Flavio Peroco Premoli ha scritto:

> Non so come sarà il supporto X86_64 di Debian/Ubuntu adesso, ma ci sono
> cose che di sicuro ti daranno problemi.
>
> Ti prego se quelle sono le tue uniche opzioni allora scegli Debian, non
> cadere nel OSCURO mondo di Ubuntu (Per favore, non facciamo
> polemiche.... Bisogna difendere al mondo di usare Ubuntu lol ). :P se ti
> piacerebbe provare qualcos'altro allora ti raccomando sia gentoo che
> archlinux (Archlinux 64 Funziona bene, si ci sono problemini come in
> tutte ma funziona bene).  :D
>
> Complimenti per il tuo nuovo pc..
>
> Saluti a tutti.

Ottimo pc, per la cosa a 64bit dipende che ci vuoi fare, nel senso che
il mondo dei 64bit è un poco ostico e ogni tanto si incappa in qualche
problema. La domanda da porti è cosa vuoi farci?
Ovvero vuoi avere il tutto funzionante senza perderci qualche oretta a
sistemare questo o aggiornare quello scegli una 32bit, altrimenti vai di 64.
Io per alcuni problemi e anche per la mancanza della cflag che
identifica il pentium c2d sto aspettando tenedomi una 32 che comunque
non è che vada male eh.

Per la scelta della distro oltre alla domanda di prima è: quanto conosci
linux o quanto lo vuoi imparare? Se vuoi sbatterci un po la testa
decisamente Dbian, Gentoo, altrimenti opta per Ubuntu, Fedora o openSuse
(si nonostante gli accordi con ms, la opensuse 11 fresca fresca pare sia
abbastanza buona).

Ciao!

Pietro