[gl-como] intel celeron duo t5200

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 24 Giu 2008 23:18:43 CEST

Flavio Peroco Premoli ha scritto:

> Non so come sar il supporto X86_64 di Debian/Ubuntu adesso, ma ci sono
> cose che di sicuro ti daranno problemi.
>
> Ti prego se quelle sono le tue uniche opzioni allora scegli Debian, non
> cadere nel OSCURO mondo di Ubuntu (Per favore, non facciamo
> polemiche.... Bisogna difendere al mondo di usare Ubuntu lol ). :P se ti
> piacerebbe provare qualcos'altro allora ti raccomando sia gentoo che
> archlinux (Archlinux 64 Funziona bene, si ci sono problemini come in
> tutte ma funziona bene).  :D
>
> Complimenti per il tuo nuovo pc..
>
> Saluti a tutti.

Ottimo pc, per la cosa a 64bit dipende che ci vuoi fare, nel senso che
il mondo dei 64bit  un poco ostico e ogni tanto si incappa in qualche
problema. La domanda da porti  cosa vuoi farci?
Ovvero vuoi avere il tutto funzionante senza perderci qualche oretta a
sistemare questo o aggiornare quello scegli una 32bit, altrimenti vai di 64.
Io per alcuni problemi e anche per la mancanza della cflag che
identifica il pentium c2d sto aspettando tenedomi una 32 che comunque
non  che vada male eh.

Per la scelta della distro oltre alla domanda di prima : quanto conosci
linux o quanto lo vuoi imparare? Se vuoi sbatterci un po la testa
decisamente Dbian, Gentoo, altrimenti opta per Ubuntu, Fedora o openSuse
(si nonostante gli accordi con ms, la opensuse 11 fresca fresca pare sia
abbastanza buona).

Ciao!

Pietro