[gl-como] Parlare in rete

Jio jiojio74@gmail.com
Mar 11 Mar 2008 11:04:36 CET

Siccome la mia dolce metà non sopporta più di vedermi nella scrivania
accanto a smanettare si è autoreclusa col suo pc in camera, ora però per
massacrarci a freeciv ci manca un pò il feeling di tirarsi accidenti da una
scrivania all'altra, quindi: cuffie, microfono e skype, ma lei non può
attaccarsi a skype senza che venga chiamata da mezzo mondo e finisce che non
ci si massacra più. Quindi: qualche programmino per parlarsi via rete
locale? Magari che vada anche su winzooz? Volendo posso metter su anche
qualcosa che gira sul serverino di casa da accendere e spegnere alla
bisogna. Suggerimenti?

P.S.: appena arriva la wisacom: 3 su 4 PC in casa saranno Linux Only!
Meglio: Gentoo only!