[gl-como] Suggerimento x Scheda Grafica

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Mar 4 Nov 2008 12:05:41 CET

Ciao a tutti,
avrei una 1/2 idea di aggiornare il mio PC, volevo chiedere agli
accaniti gamers del gl-como cosa ne pensano della scheda grafica "NVIDIA
GeForce 7050 / nForce 610i Chipset" installata sulla scheda madre.
Eventualmente avreste qualche altra scheda (non eccessivamente onerosa)
da consigliarmi?
I requirements sono
1) che vada BENE con linux
2) ci esistano driver veloci, possibilmente senza troppi sbattimenti
come le ricompilazioni, in modo tale che se aggiorno il kernel il giorno
prima i miei figli non mi debbano chiamare al lavoro perchè non possono
giocare
3) funzioni bene compiz-fusion
4) si possa giocare con una buona velocità

Principalmente ora i miei figlio giocano un po sotto Linux, un po sotto
"il male" dipende dai giochi che anno e quanto veloci vanno su un SO e
sull'atro. Qualche esempio di gioco: Jedi Knight, Jedi outcast,
Commandos 2, Vietcong
Grazie a tutti
Matteo