[gl-como] git ed etc

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Mer 12 Nov 2008 13:45:04 CET

ciao a tutti,

E' da un po' di tempo che mi gira per la testa l'idea di utilizzare git
per tenere traccia delle modifiche alla configurazione di Linux.
Per intenderci una cosa del tipo:

cd /etc
git init
find . -exec git add "{}" \;
git commit

poi man mano che mi capita di editare file di configurazione per fare
delle prove etc fare i commit.
Con questo otterrei i seguenti vantaggi:

1) log dettagliato delle modifiche fatte con possibilità di tornare indietro
2) possibilità di fare prove (anche spericolate) con pochi rischi e di
tenere più configurazioni alternative (potendo facilmente passare
dall'una all'altra
3) possibilità di replicare velocemente la configurazione su un'altra
macchina
varie ed eventuali

Non vedo grossi svantaggi.

Secondo voi mi sfugge qualcosa o è veramente fattibile ?

Nota: so che esiste un sw che si chiama (se ricordo bene) etckeeper che
fa proprio questo eseguendo un commit ad ogni update, ma non l'ho
testato e inoltre vorrei essere io a gestire i commit

grazie e ciao
riki