[gl-como] git ed etc

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Mer 12 Nov 2008 13:45:04 CET

ciao a tutti,

E' da un po' di tempo che mi gira per la testa l'idea di utilizzare git
per tenere traccia delle modifiche alla configurazione di Linux.
Per intenderci una cosa del tipo:

cd /etc
git init
find . -exec git add "{}" \;
git commit

poi man mano che mi capita di editare file di configurazione per fare
delle prove etc fare i commit.
Con questo otterrei i seguenti vantaggi:

1) log dettagliato delle modifiche fatte con possibilitÓ di tornare indietro
2) possibilitÓ di fare prove (anche spericolate) con pochi rischi e di
tenere pi¨ configurazioni alternative (potendo facilmente passare
dall'una all'altra
3) possibilitÓ di replicare velocemente la configurazione su un'altra
macchina
varie ed eventuali

Non vedo grossi svantaggi.

Secondo voi mi sfugge qualcosa o Ŕ veramente fattibile ?

Nota: so che esiste un sw che si chiama (se ricordo bene) etckeeper che
fa proprio questo eseguendo un commit ad ogni update, ma non l'ho
testato e inoltre vorrei essere io a gestire i commit

grazie e ciao
riki