[gl-como] RGB orb per arduino

Jio jiojio74@gmail.com
Gio 13 Nov 2008 16:19:47 CET

Questo è solo la punta dell'iceberg: l'obiettivo è attaccarci un
tlc5940 per comandare 5 canali rgb ed una ventina di led da mettere
tutto attorno al mio LCD da 37" ed illuminarli a seconda di cosa c'è
su X (tramite boblight).
Ho un problema con il programma per programmare arduino: se alzo la
velocità (>9600) di trasmissione mi si incasina il monitor della porta
e devor esettare dai file di configurazione la velocità per
riprogrammarlo (credo che il problema stia nel fatto che lo programmo
da un 64 bit puro ed ho dovuto patchare un pò alla spera in dio: vedi
guida su wiki). Questo mi rallenta parecchio lo sviluppo, perchè già a
trasmettere i dati a 9600 con una frequenza di 20 volte al secondo
l'arduino non ci sta dietro (buffer overflow), quindi volevo provare
ad alzare la frequenza di trasmissione, ma non son certo che possa
funzionare a dovere, quindi l'idea è di abbassare il numero di volte
che viene trasmesso lo stato ed interpolare. Se guardate il codice
noterete che la cosa che fà è giusto interpolare fra dei valori a caso
con una frequenza di 100Hz!!! (circa in quanto ha un delay di 10
millisecondi)