[gl-como] git ed etc

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Ven 14 Nov 2008 15:53:25 CET

Pietro Bertera ha scritto:
> On Wed, 2008-11-12 at 13:45 +0100, Riccardo (SCASI) wrote:
[...]
> E' buona cosa, io uso CVS su vari server con un repository centralizzato
> e accesso via SSH.
>
> Tieni conto che dovresti escludere o cifrare file con password o dati
> sensibili.
>
> Ciao

per ora non mi preoccupo di eventuali dati sensibili (passwd / shadow
etc etc) in quanto lo sto testando. Più avanti dovrò sicuramente tenerne
conto (come faceva notare anche Elena).

Dopo un paio di giorni di prove le impressioni sono positive.

Problemino sul commit.
Quando faccio il commit:

git commit -a

mi avvisa che ci sono 'untracked files' (sostanzialmente file nuovi).
Se voglio aggiungerli per ora non ho trovato di meglio di:

#cd /etc
#git commit -a
evidenzio gli untracked files ed esco (:q! -> se non salvo non viene
effettuato il commit)
#vim a.a
i, poi tasto centrale del mouse -> ho l'elenco dei file
:%s/#//g -> per togliere tutti i caratteri # iniziali (eventualmente
rimuovo file che non mi interessano)
:wq
#for f in $(cat a.a); do git add $f; done
#git commit -a
#rm -f a.a

Pur non essendo una procedura lunga o particolarmente laboriosa, non mi
dispiacerebbe sapere se/come git può automatizzare tutto ciò. Qualcuno
ha la risposta?

ciao
riki