[gl-como] Ubuntu 8.10

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Mer 19 Nov 2008 14:11:34 CET

On Fri, Nov 14, 2008 at 06:20:47PM +0100, Elena of Valhalla wrote:

> temo che ubuntu standard sia troppo pesante, pero` i requisiti minimi
> raccomandati per xubuntu sono di 256MB di ram, quindi si potrebbe
> provare quella
>
> altrimenti potrebbe girarci bene una debian con qualche wm ancora piu`
> leggero, tipo fluxbox o icewm

Allora, ai miei genitori ho installato debian + gnome + openoffice su un
computer con una configurazione simile. Ed e' usabile, anche se ovviamente
non e' una scheggia.

Il problema potrebbe esserci se siete di quelli che tengono aperti almeno 5
programmi contemporaneamente. Ti diro' con firefox con 4 o 5 tab aperti e
openoffice la macchina incomincia a swappare e a diventare snervante.

Se invece, come fanno i miei, usano il pc per fare una cosa alla volta non
ci sono problemi.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |