[gl-como] distro light in italiano

Brivio Danilo danilobri@libero.it
Mar 25 Nov 2008 16:23:28 CET

intendevo che seguivo la mailing list leggendola su
http://lists.linux.it/pipermail/gl-como/2008-November/thread.html
Avevo addirittura disabilitato l'invio delle mail sul mio account, ma così non riesco a
rispondere nei thread.
Ora l'ho riabilitato e provo a seguire il metodo di fabio via thunderbird con l'imap, al
limite vedrò di reiscrivermi col mio indirizzo gmail che ho già... ma gli indirizzi qui sono
ben protetti dagli spambot o no?

A parte queste precisazioni tecniche, grazie mille per le risposte: siete dei fulmini!

Per quanto riguarda i programmi di sicuro c'è bisogno di un programma per scrivere, di un
browser e di un programma per la posta.
A me vengono in mente abiword, firefox (troppo pesante?) e thunderbird.
Poi ci vorrà sicuramente altro, se avvio puppy linux o ubuntu vedrete che la lista si
allungherà (m'è già venuto in mente che ci vuole un pdf reader).
Sono aperto a tutti i consigli, basta che poi i vari suggerimenti convergano in una
soluzione dopodichè posso passare alla fase pratica: provare a vedere come funziona! e SE
funziona :-P

Per quanto riguarda i windows manager non sono molto esperto, e per quelli che ho visto io
concordo con elena su icewm (puppy usa icewm o jwm? che differenza c'è?).
Anche qui sono aperto a consigli su ambienti windows-like... è già ottimo che in quel pc
pulsi un cuore linux, ma almeno la grafica teniamola simile a windows sennò a mia sorella
sembra di avere un pc da extraterrestre.

Aspetto vostre news e non vedo l'ora di caricare roba!

CIAO.