[gl-como] Aiuto per termostato

pirla the.pirla@gdit.it
Mar 25 Nov 2008 18:31:20 CET

On mar, 2008-11-25 at 10:31 +0100, De Prisco Davide wrote:
> Visto e considerato che in un GL forse qualcuno che ha studiato o sta
> studiando informatica ci dovrebbe essere chiedo una mano, quando facevo
> la Magistri c'era un collega di informatica che mi ha prestato il suo
> libro di testo su cui si parlava di programmazione assembler su Z80 e
> mi ricordo che c'era un bel grafico da fare per determinare i tempi di
> elaborazione dei comandi per controllare esattamente il tempo che
> trasorre per esempio per vedere di quanti cicli looppare per tenere una
> porta on per 0.5 sec. Qualcuno all'ascolto può darmi una mano e dirmi
> [...]
Ma scusa...
l'arduino fa girare linux?
Ci dovrebbe essere il sistema per aggiustare l'orologio in funzione dei
cicli di clock.

Non mi ricordo come si chiama il meccanismo, ma dovrebbe essere usato
anche in ntpd e ntpdate

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---