[gl-como] Aiuto per termostato

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mer 26 Nov 2008 03:47:56 CET

pirla ha scritto:

> Beh, quindi la soluzione c'è... ed è hardware ... figata.
> Altrimenti bisogna sincronizzarsi con un orologio esterno in qualche
> altro modo (rete per esempio) ma forse non ne vale la pena.
> E' necessaria questa alta precisione?
> 5 secondi in 4 ore in fondo non è poco ma si può auto aggiustare in modo
> empirico, se gli errori sono costanti.

Non male la lib, e comunque credo che davide se li possa permettere 5
sec in 4 ore.
Altrimenti non capisco il motivo comunque di dover fare affidamento su
una lib esterna per la semplice funzione che devi fare:
sulla reference card (ammesso che ne esista una) dovrebbe essere scritto
quanti cicli di clock occupa l'istruzione nop, ad occhio potrebbe essere
uno. Una volta visto quello, il clock del processore dell'arduino lo
conosci quindi sai quanti cicli di clock fa in un secondo e di
conseguenza sai quanti nop devi fare....

Ciao!

Pietro