[gl-como] distro light in italiano

Mer 26 Nov 2008 07:38:11 CET

On Tue, Nov 25, 2008 at 11:48 PM, Brivio Danilo <danilobri@libero.it> wrote:
> Avete poi dei suggerimenti particolari per "assemblare" la distro oppure se seleziono un
> window manager e i programmi scritti prima riesco ad ottenere qualcosa di già funzionante
> con grafica?

non so se l'installer debian permetta di selezionare con precisione i
pacchetti che si vogliono installare; l'unica volta che l'ho usato
alla fin fine mi sono installata solo il sistema di base e poi sono
andata avanti di apt-get install

quindi

apt-get install xorg gdm icewm
apt-get install abiword epdfview gpicview sgt-puzzles iceweasel icedove

dove gpicview e` il viewer di immagini di cui parlavo ieri, iceweasel
e icedove sono le versioni debian di firefox e thunderbird
rispettivamente

manca un filemanager: mi ricordavo di pfman, ma non lo trovo in
debian, guardero` meglio

ah, io consiglio di installare direttamente lenny, visto che a breve
(in termini geolog[esc]d5hxidebianisti) diventera` stable, ed etch sta
invecchiando un pochettino

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org