[gl-como] Aiuto per termostato

Alberto Di Berardino albeluci@gmail.com
Mer 26 Nov 2008 16:08:51 CET

De Prisco Davide ha scritto:

> pF significa Pico Farad ( il farad è l'unità di misura della Capacità
> elettrica)

> Pico Farad.......

> Ok Bertone nostro ma io non capivo il segno sul simbolo del
> condensatore, pF riuscivo a trovarlo e poi io uso la picointelligenza
> per cui riesco a far sti conti ma sui simboli ancora non riesco e
> lavorare....

Se mi mandi il segno strano (rigorosamente in ASCII-art), Ti illumino,
magari anche di immenso..
Se no mi porti il condensatore assieme all'aletta, e vediamo sciogliere
il nodo della matassa.
Tieni presente che sui condensatori non elettrolitici in poliestere, in
policarbonato etc etc ci sono dei colori o una lettera dell'alfabeto che
solitamente indica la max tensione di lavoro e la max temperatura di
lavoro...magari ti riferisci a quello?

Bertone