[gl-como] distro light in italiano

Brivio Danilo danilobri@libero.it
Ven 28 Nov 2008 14:43:02 CET

Alberto Di Berardino ha scritto:
> Prova versione webkit di epiphany come Browser...ogni tanto crasha, ma
> volaaaaa.  ;-)

Rispondo a tutti qui continuando il thread.
Ottimo lavoro, epiphany con motore webkit mi sembra più veloce di iceweasel, così ad occhio
senza fare prove specifiche.
Lxde è veramente molto bello e sembra veloce, quindi lascerò icewm giusto perchè è già
installato, ma come sessione di default userò lxde.
Installando epiphany e lxde comunque mi ha tirato giù una valangata di altri pacchetti, non
è un problema ma lo scrivo giusto per la cronaca.
Gnash lo stavo per installare ma anche lui richiedeva mille librerie nuove da installare,
così ho preferito aspettare un attimo.
Slim era un po' più performante di gdm, si avviava in 16 secondi contro i 24, ma è comunque
troppo... se avete altre alternative da propormi prima di passare ad xdm fate pure.
Dopo tutte queste prove oggi ho provato ad avviare top e se non sbaglio, con nient'altro
aperto, rimanevano già solo 40MB di ram libera :-O Xorg se ne ciuccia un'ottantina, anche
openbox ne prende un bel po'...
Dite che vale la pena tentare una prima, leggera, ottimizzazione per migliorare le cose?
Tipo eliminare tutti i driver e i font che non servono in Xorg e cose del genere?
Grazie,
ciao.