[gl-como] Batterie e robottini

ADB albeluci@gmail.com
Ven 3 Ott 2008 21:42:38 CEST

Elena of Valhalla ha scritto:
> Ciao

> un consiglio: per alimentare i robottini noi abbiamo visto che e`
> molto meglio un pacco di batterie AA ricaricabili: quelle da 9V
> muoiono in un attimo (ed e` molto piu` difficile/costoso trovarle
> ricaricabili)

Appoggio Elena....
Un batteria da 9V tira fuori circa 200-300 mA/h...non ci puoi alimentare
un "potente" motore....
Tieni contoanche e soprattutto della elevata coorrente di
spunto...Ripiegherei su 4 batterie da 1.5V ALCALINE o Li-Ion
ricaricabili che offrono buona autonomia e ottima corrente..

Se ti servono proprio 9V, mettine 6 in serie...

albertix