[gl-como] 4 Giga di RAM

Damiano Triglione triglione@interfree.it
Lun 6 Ott 2008 09:04:18 CEST

Per Incubus: quando hai risolto il medesimo inghippo (ricpmilando il
kernel e configurando l'"High memory support" in "Processor Type and
Features" indicando la quantità
di ram installata sul tuo pc) usavi processore e sistema operativo
ENTRAMBI a 64 bit, oppure no?

Per Brisa: ho provato a cercare in synaptic se c'è una versione dello
stesso kernel già compilata apposta per >= 4GB di ram, ma non sono
riuscito! Magari puoi dirmi esattamente la stringa di ricerca che devo
digitare in synaptic, per favore?

Per Elena of Valhalla: anche a me sembrava che nella versione a 32 bit
bisognasse aggiungere il supporto all'high memory, mentre nella 64 bit
esso dovrebbe essere "implicito"!

Per Luca Tettamanti: dunque secondo te, essendo un problema hardware,
non c'è nulla che io possa fare? Non è che puoi consigliarmi qualche
comando da shell per redigere un report che confermi la tua ipotesi?

D.T.