[gl-como] h4x0r workshop @ LD08

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Lun 6 Ott 2008 09:09:47 CEST

Flaper87 ha scritto:

> [...]
>

>     sì è vero, il Linux Day resta sempre una giornata per promuovere
>     Linux.

> A questo punto facciamo una seconda giornata dedicata solamente a
> smanettare e siamo tutti contenti...
>
> Dal mio punto di vista tante regole e statuti mi fanno girare la
> pancia, ragazzi stiamo parlando di Linux, di GPL di LIBERTÀ, non penso
> che stallman  on Linux si arrabbino se facciamo qualche hack party al
> LD. Tra l'altro staremo anche offrendo diversi metodi di divertimenti
> per quelli che linux gia lo conoscono mentre le casalinghe di voghera
il fatto è che la gente viene al LD avendo con delle aspettative, già
più o meno sa quello che sta per andare a vedere, se gli facciamo invece
trovare un cosa diversa, anche se piace a noi, allora non stiamo più
facendo un LD ma un "GL-Como day".

Il fatto che il LD sia così importante è perché viene fatto da tutti i
LUG d'Italia lo stesso giorno e seguendo una linea guida comune, dando
l'idea che dietro a Linux in Italia ci sia anche una organizzazione a
livello nazionale e non solo singoli gruppi che fanno ciascuno quello
che gli pare e piace.

Se poi appunto vogliamo fare una seconda giornata la facciamo
(Volentieri), non la chiamiamo però LD.

>     > Cmq dipende tutto dalle linee guida che il gl si è posto: se
>     l'obiettivo
>     > è quello di divulgare linux a 360° forse una guida a gimp è
>     preferibile
>     > a qualunque hack.
>

> Questo dipende dalla persona, Io personalmente preferisco il hack XD
no, voi preferite l'hack sul mio notebook, vi conosco io !

--
Brisa Francesco
Via Gabelli 16

http://brisa.homelinux.net