[gl-como] boblight+arduino+tlc5940=ambilight help!

ADB albeluci@gmail.com
Gio 9 Ott 2008 08:28:43 CEST

Jio ha scritto:

 > Ed ecco che sorge il grande dubbio: quanti led potrò attaccare ad una
 > singola porta del tlc?
 > Dal datasheet mi sembra di capire che la corrente massima assorbibile
 > per canale sia di 120mA (con una resistenza da 320ohm), essendo la
 > corrente assorbita da ogni led= 30mA deduco che per ogni porta posso
 > attaccare al massimo 4 led e quindi l'idea di attacarne 10 è da
 > scartare o sbaglio?

30 mA per un led sono il massimo.. potresti scendere a 20 magari
prendendo quelli ad alto rendimento e metterne di più...

 > Ultima nota: il tlc5940 dovrò alimentarlo separatamente attaccandoci
 > tutta sta roba? O la corrente che l'arduino prende dall'usb è
 > sufficiente?

Solitamente si alimentano a parte, anche per non sovraccaricare troppo
la USB che serve già ad alimentare Arduino....poi, se ci aggiungi tutti
quei led, moltiplica l'assorbimento di ciascuno e la frittata è presto
fatta... ;-)

albertix