[gl-como] dire addio a ldap... come?

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 14 Ott 2008 21:50:26 CEST

Jio ha scritto:
> Visto che in casa non c'è più un singolo PC con windows (UAZ UAZ UAZ)
> penso di togliere samba dal serverino che è già sin troppo carico e
> già che ci sono eliminare pure ldap, ma il problema è: come? Ci sono
> in giro un sacco di guide su come migrare da passwd a openldap, ma
> nessuna (che trovo) per fare il contrario in modo sicuro.
> Suggerimenti?

mmmh facendo ad occhio e croce uno script che crei gli utenti e i gruppi
con i giusti uid e gid.
potrebbe andare cosi, la menata sarebbero forse le password che da
mettere nel passwd non sono il massimo e andrebbero nello shadow ma
secondo me con un paio di tentativi e le query ldap giuste ce la puoi
fare bene.

Ciao!

Pietro