[gl-como] [GL-como] 2 quesiti apt-get |||| riconoscimento jack cuffie

telma orlandipatrick@gmail.com
Ven 17 Ott 2008 18:10:22 CEST

ciao ho due quesiti da porvi.
il primo.
ho bisogno di aggiornare una ubuntu 6.10 impossibilitata alla connessione
internet. quindi ho pensato di aggiornarla tramite il cd della 8.04 e poi
passare i pacchetti aggiornati dei vari programmi. quello che mi chiedevo,
visto che il pc in questione ha gli stessi miei software, è se fosse
possibile scaricare in locale tutti i pacchetti e le dipendenze dei software
installati.

secondo.
ho installato una kubuntu 8.04 a 64 bit e funziona tutto a meraviglia tranne
la scheda audio. in pratica mi riporduce eccelentemente tutti i suoni ma non
riconosce quanto viene in serito un jack e quindi il suono viene riprodotto
sia nelle cuffie si dagli altoparlanti integrati. come posso risolvere?  vi
dico già che non posso operare direttamente sul pc, quindi potrei essere
lento nel rispondervi.