[gl-como] Proxy

Alessandro Rinaldi rinaldi.aless@gmail.com
Mar 21 Ott 2008 17:33:50 CEST

Ciao a tutti...
Dovrei creare una struttura di rete simile alla seguente:
____
|        |
| PC |---------|
|___|             |
              _________                                   _________
____            |
            |                    |                                 |

|        |           |        _____________
|   PROXY    |                               |

| PC |--------|------|ACCESS POINT|   ----------------> |
      |--------------------> |   INTERNET     |
|___|           |         |____________ |                           |
  SQUID   |                                |                         |
____          |
            |________|                                   |_________|
|        |          |
| PC |--------|
|___|

I complimenti per l'ASCII art me li farete un'altra volta :)
La mia domanda è: dato che
1) i PC saranno connessi in wireless e non posso spiegare a tutti come
configurare le impostazioni del proxy
2) Il proxy è necessario perchè i PC devono autenticarsi per entrare
in internet e poter mappare ogni loro attività (ordine del capo :))
(squid fa anche questo, vero??)
come faccio a fare in modo che i client connessi alla wireless si
colleghino in automatico al proxy?
Scusate la domanda da niubbo ma non ho mai fatto una cosa simile :) (a
15 anni ci sono tante cose da imparare) (esatto, non avevo mai fatto
neanche un disegno in ascii art eheh)
Ciao a tutti

Alessandro Rinaldi
Linux Club Zogno

--
Per favore non mandatemi allegati in formati proprietari, come DOC o PPT.
Si veda http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html